Bodybuilding natural: gli atleti di AeSse Gym

Bodybuilding natural: gli atleti di AeSse Gym

Anche quest’anno l’A.S.D. Aesse Gym si è inserita nel contesto del natural Bodybuilding con la federazione FIBBN alla quale da diversi anni,Stefano Ruffin (responsabile A.S.D. Aesse Gym,atleta e preparatore di gare di bodybuilding natural) ha deciso di parteciparvi insieme ad altri due atleti che si sono distinti per i loro risultati agonistici.
Andiamo a conoscere i ragazzi.
–Ruffin Stefano,campione italiano 2015 categoria pesi leggeri FIBBN,vincitore del titolo mondiale assoluto Bodybuilding a Miami nel 2015 e 2° classificato categoria Pro Bodybuilding al Mr. Universe a Miami nel 2016.
Ha incominciato la propria carriera gareggiando in FIBBN e lavorando in palestra come istruttore e personal trainer. Dopo i primi anni di “gavetta agonisitica” iniziati all’età di 25 anni,sono arrivati i primi risultati un 3° posto agli europei,un 1° posto ai campionati italiani 2015,un altro 1° posto in categoria pesi leggeri con la federazione NGA in america con la quale poi ha vinto il titolo assoluto sbaragliando atleti americani ben più grossi. In seguito entrato a far parte del professionismo nel natural bodybuilding con la federazione americana NGA,ha ottenuto un 2° posto al suo esordio tra gli atleti Pro.
Nel frattempo in questi anni ha condiviso la passione con Patrik Minante il quale è entrato a far parte del natural bodybuilding nell’anno 2016 e Umberto Calipari alle sue prime gare in questo 2019 sempre con FIBBN.

-Patrik Minante,campione italiano 2016 FIBBN,vincitore del titolo Pro agli europei 2016 NGA,2° classificato tra gli atleti Pro NGA nel 2017,1° classificato categoria Pro Bodybuilding ottenuto a Miami al Mr. Universe 2018 NGA ,divenendo così il campione del mondo assoluto 2018.
Ex atleta agonista di rugby,ha intrapreso questa passione 7 anni fa quando insieme al suo preparatore Stefano Ruffin ha deciso di seguire la passione per questa disciplina finalizzando l’obiettivo finale con le gare di natural bodybuilding.

Di sicuro questo giovanissimo atleta non ci deluderà in futuro!

-Umberto Calipari al suo primo esordio agonistico in doppia categoria con un 2° e un 4° posto ottenuti alle selezioni nord Italia a Torino lo scorso maggio. La decisione di partecipare alla gara di bodybuilding natural è nata quasi 2 anni fa,maturata in seguito alla passione condivisa con il preparatore Stefano Ruffin. Dopo un lungo percorso di preparazione,Umberto ha centrato due splendidi risultati che gli danno diritto di accedere al campionato italiano targato FIBBN 2019 e una consapevolezza in più,darà del filo da torcere a molti atleti nei prossimi anni!

Tutto lo staff Aesse Gym fa un grande in bocca al lupo per le prossime gare ai nostri atleti,che vinca il migliore,diamo sempre il massimo ragazzi!!!

Chiudi il menu