KRAV MAGA: che disciplina é?

KRAV MAGA: che disciplina é?

La difesa personale è un argomento di attualità nel nostro Paese.
Il metodo che abbiamo adottato ,il Krav Maga è la tecnica di combattimento corpo a corpo dell’esercito israeliano, riadattata all’uso civile e alle leggi italiane.
Per la molteplicità degli argomenti correlati a questo mondo ,le nozioni che vengono assimilate dai partecipanti ad un corso di difesa personale ,non possono essere esclusivamente relative alla preparazione fisica ed al gesto tecnico.
Durante le lezioni verranno spesso tirati in ballo,ad esempio,gli articoli di legge che regolano la legittima difesa e le eventuali problematiche che possono nascere da un uso improprio, o un eccesso della stessa.
Altro aspetto molto importante è quello psicologico,per questo motivo si andrà ad allenare l’allievo anche mettendolo sotto stress,o con attacchi a sorpresa ,ad occhi chiusi e con altre tecniche di addestramento.
Le tecniche che si vanno ad apprendere in un buon corso di difesa personale devono essere intuitive, semplici nella loro esecuzione,rapide ed efficaci in qualsiasi situazione,ambiente e ,soprattutto, efficaci anche con grande disparità di forza,peso,altezza .
Soprattutto viene impartita una educazione alla sicurezza,alla valutazione dei rischi e delle proprie capacità,in modo da poter scegliere,in caso di bisogno,la migliore tattica per risolvere il problema.

Thomas

Chiudi il menu