Corso di Karate a Vigonza
Nel nostro centro troverai istruttori qualificati che ti seguiranno nell’attività motoria attraverso valutazioni del tuo stato di forma e programmi di allenamento personalizzati.

Puoi prendere parte all’attività che preferisci venendoci a trovare per prenotarti o telefonando presso la nostra segreteria al numero: 

049-9220949

Cosa aspetti, il nostro team sarà a tua disposizione per ACCOGLIERTI e farti visitare il nostro Centro Fitness.

SPINNING

Lo spinning, o indoor cycling, è uno sport aerobico brioso, in grado di coinvolgere mentalmente e fisicamente. È particolarmente adatto per gli appassionati delle due ruote, ma è fantastico anche per chi desidera semplicemente allenarsi in palestra e contemporaneamente liberare la mente dello stress della vita quotidiana. Grazie al sottofondo musicale che fa da accompagnamento a pochi semplici esercizi, lo spinning non comporta l’ “impegno mentale” di dover seguire una coreografia.

SALSA E BACHATA

Le Danze Caraibiche mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità

HIP HOP

L’hip hop fa riferimento a una varietà di forme musicali che si originarono negli anni Settanta tra i giovani afroamericani e latini dei quartieri newyorchesi del South Bronx e di Harlem. Puoi ascoltare questo genere in svariati locali e durante alcune feste, quindi è utile dare l’impressione di sapere il fatto tuo quando ascolti una canzone come “Forever” di Chris Brown o “Gin and Juice” di Snoop Dogg. 

ACROYOGA

L’Acro Yoga è una pratica che nasce dall’incontro dello Yoga, il Thai Massage e l’Acrobatica. Unendo la profondità dello yoga, la dinamica divertente delle acrobazie e la delicatezza del massaggio si crea una disciplina fatta di giocosità e benessere, una pratica divertente che porta molti benefici a livello sia fisico che mentale. L’Acro Yoga si svolge in coppia, con sequenze che fluiscono una dopo l’altra al ritmo del respiro, il proprio connesso a quello dell’altra persona, portando a consolidare armonia, condivisione, fiducia reciproca, autostima, senso di responsabilità e la scoperta di nuove risorse interiori.

FUNZIONALE

Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. L’allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, per diversi motivi che ora andremo ad analizzare.

CIRCUITO ADDOMINALI

Lunedi e Mercoledi dalle 18:45 alle 19:00 tutti i nostri iscritti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al circuito addominali, mini corso tenuto da Nicola nella sala gialla.

Nicola vi aiuterà a tonificare i vostri addominali con una serie di esercizi a circuito a ritmo di musica.

TOTAL WORKOUT

L’obiettivo di questo workout è l’allenamento sinergico di tutti i muscoli del corpo. Per ottenere questo risultato , proponiamo una serie di circuiti dinamici a ritmo musicale, che saranno a corpo libero oppure integrati con piccoli attrezzi come elastici, pesetti, cavigliere, kettlbell, step. Questo allenamento va progressivamente ad aumentare d’intensità ed è quindi finalizzato a migliorare la resistenza, la velocità ma anche la tonicità muscolare e la coordinazione, inoltre è un ottimo metodo per velocizzare il metabolismo.

PILATES

È un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Disciplina pensata per sviluppare forza e flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente.

FITBOXE

Questo mix esplosivo ha stravolto il mondo del fitness, inserendo al suo interno un’attività che conserva tutti i vantaggi tipici di un lavoro aerobico (come il potenziamento muscolare o i benefici per il sistema cardiovascolare) offrendo un modo nuovo e divertente per imparare tecniche di autodifesa. Una delle più grandi innovazioni portate dalla Fitbox, consiste infatti nelL’aver aperto al mondo femminile l’universo delle arti marziali e al maschile quello dell’aerobica.

WALKING

Allenamento per tutte le persone che vogliono abbinare il miglioramento cardiaco alla tonificazione muscolare con l’utilizzo del tapis roulant. Un ottimo compromesso per tutte le persone che vogliono un’attività allenante dove poter migliorare postura coordinazione e resistenza, ma anche divertente semplice e stimolante.

KARATE

Arte marziale che aiuta il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata: non sollecita troppo la schiena ma la rende flessibile, rinforza la muscolatura e le articolazioni. Disciplina molto consigliata a bambini / ragazzi con scarse capacità di concentrazione o autocontrollo. Per eccellere in questo sport, occorre infatti molto rigore e autodisciplina!

KRAV MAGA

Il Krav Maga è la quintessenza della tattica per l’autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada e con un’intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

POSTURAL

Postural Yoga ha l’obiettivo di riequilibrare la postura e recuperare un assetto bilanciato. L’unione tra ginnastica posturale e Hatha Yoga, nasce dai molteplici punti comuni alle due discipline: RESPIRAZIONE, CONTROLLO COSTANTE DEL CORPO, MANTENIMENTO DEGLI ALLINEAMENTI.
L’esecuzione degli esercizi e il mantenimento delle posizioni, permette ai vari gruppi muscolari di lavorare in modo armonioso, portando gradualmente alla correzione di asimmetrie e squilibri. Postural Yoga prevede numerosi protocolli di lavoro adatti ai vari tipi di sindromi e patologie e le lezioni sono organizzate in riscaldamento, lavoro centrale e rilassamento finale

BRUCIAGRASSI

La lezione del corso Bruciagrassi è divertente incalzante intensa e molto allenante! Al riscaldamento iniziale, segue la parte cardio-aerobica in cui una successione di semplici passi eseguiti a ritmo di musica, ci aiuteranno ad alzare il battito e bruciare calorie. La seconda parte invece sarà mirata alla tonificazione di tutto il corpo eseguendo ripetizioni di esercizi con l’ausilio di piccoli attrezzi quali manubri, bande elastiche ecc. si andranno a stimolare le diverse catene cinetiche e i diversi distretti muscolari, garantendo il raggiungimento di una migliore definizione attraverso il consumo dei grassi come fonte energetica ed in parte si andranno a sviluppare la forza e la resistenza. Ogni lezione sarà diversa dall’altra per rendere la fatica un sano divertimento! Attraverso l’alternanza di fasi dinamiche e altre a maggior carico viene dato uno stimolo al sistema cardiovascolare e al metabolismo; l’uso di sequenze nello spazio migliora la coordinazione e sviluppa la funzionalità dei movimenti, mentre la musica favorisce una maggior continuità di lavoro e il divertimento

PALESTRA

BODY BUILDING

PREPARAZIONE ATLETICA

Fit NewS

Fit TeaM

Alessandro Bonello e Stefano Ruffin

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